Associazione Cultura e Musica
"Giulio Rospigliosi"

Concerto di NATALE

domenica 18 Dicembre 2005 ore 20.00

a seguire

CENONE DEGLI AUGURI - (menù)

per prenotazioni: 0573-88037 / 88230 ; 335-5439579

L’Associazione Cultura e Musica “G. Rospigliosi” augura ai soci, agli amici ed a tutti i simpatizzanti i migliori auguri per il prossimo Natale e felice anno nuovo, ringraziando per la preziosa collaborazione ed amicizia dimostrata nei confronti delle manifestazioni ed iniziative fino ad ora realizzate. Nell’occasione il Presidente è lieto di invitarLa Domenica 18 dicembre ’05 dalle ore 20.00 presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio al concerto di Natale ed al successivo incontro conviviale, con la cena degli Auguri organizzato in collaborazione con il centro Ricevimenti della Villa.

Si prega di voler prenotare entro il 15 dicembre, indicando il numero degli accompagnatori, per consentire la migliore riuscita dell’iniziativa.

Musiche di Ganne, Donizetti, Reinicke, Saint-Saens 

Rieko Okuma – (flauto) Musicista giapponese laureatasi presso l’Università d’Arte di Nagoya in flauto con il massimo dei voti. Ha studiato con i più rinomati flautisti giapponesi dopo di che si è perfezionata con i maestri Paul Maisen, Michael Martin Kofler (Primo flauto di Műnchen Philarmoniker) e Memhart Niedermayr (flauto solista dei Wiener Philarmoniker). Nel ’98 è venuta in Italia per studiare con i maestri Michele Marasco e Nicola Mazzanti, grazie ad una borsa di studio vinta in Giappone come migliore allieva ad un corso di perfezionamento. Ha suonato in importanti orchestre tra cui la Nagoya e Hiroshima Synphony Orchestra. Ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo sempre ottimi risultati. Nel 2000 ha vinto il Primo Premio Assoluto nella sezione Musica da Camera al concorso musicale “Fidapa”, Città di Pisa. Svolge intensa attività concertistica in Italia e in altri paesi in varie formazioni cameristiche e spesso collabora con il Duo Prèvert (M° Luca Torrigiani e M° Davide Bandieri).

 

Luca Torrigiani: La sua carriera artistica ha inizio negli anni ’92 con una prestigiosa tournée in Giappone, che lo ha portato a suonare nelle più importanti sale concertistiche di Gifu e Tokyo dove ha peraltro tenuto un concerto privato in onore della famiglia imperiale. Diplomatosi a pieni voti in pianoforte, organo e composizione organistica al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida dei Maestri Fiuzzi e Mochi, ha partecipato a diversi concorsi pianistici nazionali e internazionali, classificandosi sempre ai primi posti (Pietro Napoli, Livorno - Fidapa, città di Pisa …..). Ha frequentato corsi internazionali di perfezionamento con i maestri Wibaut, Lonquich, Demus, Badura-Skoda, Vogel, Radulescu, Isoir e Mochi. Ha tenuto concerti in diverse città italiane ed estere, sia come solista sia in formazioni cameristiche, ottenendo successi di pubblico e critica. Oltre a prendere parte come giurato a prestigiosi concorsi pianistici nazionali e internazionali e’ presidente dell’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi che ormai da anni promuove uno dei concorsi strumentali nazionali di maggiore fama e collabora come direttore artistico alla stagione concertistica del teatro S. Antonio di Marina di Pietrasanta. Si dedica da diversi anni all’attività didattica, riscuotendo con i suoi allievi successi in molti concorsi pianistici perché si classificano sempre ai primi posti. Ha ottenuto anche meriti per aver il maggior numero di allievi primi classificati. Insieme al clarinettista Davide Bandieri ha formato il Duo Prevert, vincendo nove primi premi in concorsi nazionali e internazionali. Ha inciso per la Sonitus musiche organistiche pistoiesi in prima  assoluta mondiale e in trio “flauto, clarinetto e pianoforte” musiche di Saent-Saens, Poulenc, Genin, Debussy e Ibert.



© ACM Rospigliosi - P.IVA 01197590472 - :: - hosting and web editor www.promonet.it